Un hard disk incendiato o bruciato registra anzitutto un danneggiamento al livello di scheda elettronica o PCB, a cui si aggiungono altre corruzioni, come le parti meccaniche e la superficie, a seconda del tipo di situazione che si verifica.
La scheda elettronica, composta per lo più da materiale altamente infiammabile, é particolarmente sensibile alle fonti di calore e al surriscaldamento.
La categoria "firing" con cui viene classificato un hard disk danneggiato da fiamme comprende sia i casi di autocombustione, come il corto circuito, che quelli di incendi in ambiente esterno. In ogni caso la lavorazione a cui deve essere sottoposto un hard disk incendiato non é delle più semplici. Le operazioni devono essere curate con estrema cautela e attenzione, viste le precarie condizioni in cui versa il paziente.
Il primo intervento é quello della sostituzione della scheda elettronica, per poi procedere con le operazioni di analisi e studio delle componenti meccaniche.
I Nostri Tecnici operano con successo il 90% dei casi di hard disk incendiato, offrendo ai propri Clienti ottimi risultati in termini di presenza e fruibilità dei file.