Il caso dell' hard disk bagnato é molto diffuso nel recupero dati professionale. Un hard disk caduto in acqua, o invaso da liquido, implica una procedura di recupero dati molto complessa e di livello avanzato. Molti sono i fattori che possono variare lo stato in cui versa il drive: il tipo di acqua, presenza di detriti e fango, tempo di permanenza nel liquido, operatività o inoperatività del drive. Un hard disk caduto in acqua pulita potrebbe registrare danneggiamenti meno invasivi rispetto ad un hard disk caduto in acqua sporca, ricca di detriti, fanghiglia e polveri. Se l' hard disk cade da acceso in acqua, lo shock elettrico sarà molto forte ed invasivo.
I Nostri Tecnici sono in grado di risolvere la maggior parte dei casi di recupero dati da hard disk bagnato; la prima operazione a cui sottoporranno il paziente sarà l' apertura in Camera Bianca. Seguirà l' operazione di asciugatura e decontaminazione da elementi esterni che sono venuti a contatto con il drive.
Grazie alle sofisticate tecnologie di recupero dati e alle metodologie completamente sviluppate da Nostri Tecnici, siamo in grado di assicurarvi risultati di recupero dati totale!